Il suolo sul quale camminiamo incide fortemente sulla crescita ed il benessere delle piante che,…
Giornata di controllo presso impianti della rete di produzione Humus CLT
Lavoro di squadra!
Ultimo Sabato di maggio e giornata di controllo presso impianti delle rete di produzione Humus CLT.
Con il prossimo mese si completa un’importante fase di sviluppo triennale del progetto CLT che da gestire nel 2020 la produzione di vermicompost da un singolo impianto (con sede presso il Parco di San Rossore a Migliarino Pisa) si vede ad oggi a capo delle gestione della distribuzione del prodotto derivante da una rete di impianti.
N° 10: Nel prossimo mese prenderà il via il decimo di questi impianti direttamente presso un maneggio in provincia di Pisa.
Ognuna delle aziende agricole che hanno preso parte a questa rete di produttori di vermicompost è seguita da noi per tutto il periodo “start up” di 18 mesi.
Durante questo periodo, dopo la prima fase di consulenza e formazione iniziale, seguiamo con attenzione ogni singolo passaggio della produzione dalla gestione della materia prima letame alla raccolta, al fine di ottenere un prodotto con un alto standard qualitativo tale da poter poi da noi esser ritirato e lavorato.
Ringraziamo tutti i nostri partner che hanno creduto nello sviluppo di questa collaborazione e che ci auguriamo possa durare il più a lungo possibile!