ONUS CLT® è un biostimolante fluido contenente composti organici di elevata qualità e una grande quantità di microrganismi benefici della rizosfera. La loro azione combinata stimola l’accrescimento dell’apparato radicale e ottimizza la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi, in particolare di quelli poco disponibili per le piante come il fosforo.
Inoltre la distribuzione al terreno in cicli di 4-6 trattamenti ripristina la vitalità del suolo, con ottimi risultati nella risposta ad eventuali attacchi di patogeni e parassiti: la presenza di un elevatissimo numero di microrganismi a livello della rizosfera stimola l’attivazione di meccanismi endogeni di resistenza, rafforzando la capacità di respingere gli attacchi e limitando l’entità del danno. In caso di attacchi gravi ciò che si osserva in piante trattate con ONUS CLT® è l’emissione di un gran numero di nuove radici e germogli sani in sostituzione di quelli danneggiati, con una ripresa dello sviluppo e della capacità produttiva.
ONUS CLT in formulato liquido puro è Disponibile in Flacone da 1 lt e Taniche da 5 lt e 20 lt.
Scopri di più su ONUS CLT con la video recensione del Portale del Verde
ONUS CLT® deve essere distribuito previa diluizione in acqua al 5%.
Un’ora prima della distribuzione lasciare a temperatura ambiente la quantità di prodotto necessaria per il trattamento; al momento della distribuzione diluire 1 lt di ONUS CLT® in 20 lt di acqua.
E’ consigliata la distribuzione al terreno nudo al momento della preparazione dell’appezzamento oppure ai piedi della coltura in atto; adatto anche per fertirrigazione e trattamento fogliare (distribuire dal tardo pomeriggio per evitare danni alla vegetazione).
Trattamenti consigliati: 5 in primavera a distanza di 15-20 giorni; 2 a fine estate a distanza di circa 30 giorni
Trattamenti consigliati: 3 in primavera a distanza di circa 20 giorni; 2 a fine estate a distanza di circa 30 giorni
Trattamenti consigliati: 5-6 a distanza di 15-20 giorni (ortaggi da foglia 2/3 trattamenti)
Trattamenti consigliati: 3 in primavera a distanza di circa 30 giorni; 2 a fine estate a distanza di circa 30 giorni
Trattamenti consigliati: 3 in primavera a distanza di circa 30 giorni; 2 a fine estate a distanza di circa 30 giorni
Trattamenti consigliati: 3 in primavera a distanza di circa 30 giorni; 2 a fine estate a distanza di circa 30 giorni
Per periodi superiori a 48 ore conservare a temperatura costante 4°C: in tali condizioni il prodotto si conserva pienamente attivo per 60 giorni dalla data di produzione. Evitare esposizione al sole o a fonti di calore